Collaborazioni

Collaborazioni

 

 

Il Centro Balistica Forense è la sede dei nostri uffici, delle aule didattiche e del Laboratorio Balistico.

 Il nostro Laboratorio Balistico è l’unico a livello nazionale, di tipo privato, che può vantare la presenza di diverse strumentazioni professionali, fra i quali il Microscopio Comparatore LEICA DM-C e il Tavolo ottico per la macro fotografia giudiziaria.

 

 

 

 

 

 

La I.S.S. Investigazioni Scientifiche e Sicurezza è il nome della Società tramite la quale operiamo nei diversi settori della criminalistica. 

 

 

Presso la facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università della Tuscia – Curriculum Investigazioni e Sicurezza, il Prof. Dr. Martino FARNETI è Titolare della cattedra di BALISTICA FORENSE. Unica cattedra in Italia all’interno di una Università pubblica. Inoltre la nostra squadra collabora attivamente per la realizzazione dei loro seminari in campo criminalistico. 

La collaborazione con l’Università della Tuscia prosegue con il supporto nell’organizzazione di Seminari e Convegni. 

Master di I livello in scienze criminologiche e forensi, investigazioni e sicurezza, Master Crisis, a partire dall’anno accademico 2017/2018. www.mastercrisis.it 

 

 

Il Master Universitario di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia – Investigazione – Security – Intelligence), presso l’Università di Roma La Sapienza, vede il Prof. Dr. Martino FARNETI  all’interno del corpo Docenti per la materia di Balistica Forense e analisi e ricostruzione della scena del crimine.

 

 

 

Accademia Italiana di Scienze Forensi del Generale Luciano GAROFANO

Il Prof. Dr. Martino FARNETI è inserito tra i Soci Onorari per quanto riguarda il settore della Balistica.

 

 

 

 Il Master in Criminologia, Criminalistica, Investigazione e Psicologia giuridica, presso l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare con sede a Roma, vede il Prof. Dr. Martino FARNETI  all’interno del corpo Docenti per la materia di Balistica Forense e analisi e ricostruzione della scena del crimine e la Dott.ssa Beatrice FARNETI per la materia di Ricostruzione della scena del crimine in 3D per le indagini difensive.

 

 

 

 

Il Prof. Dr. Martino FARNETI e la Dott.ssa Beatrice FARNETI sono tra i Soci Fondatori dell’Associazione Scienze Forensi. L’Associazione Scienze Forensi è stata creata con lo scopo di divulgare il sapere scientifico in campo  criminalistico, criminologico e delle attività di indagini difensive. A questo scopo organizza Convegni e crea un collegamento tra Esperti nei vari campi riguardanti le Scienze Forensi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Centro Studi “Ugo Cerletti”

 

 

 

 

 

[WD_FB id=”1″]

Print Friendly, PDF & Email