Curriculum Dott.ssa Beatrice FARNETI

 Dott.ssa Beatrice FARNETI

Dott.ssa Beatrice Farneti

Nata a Padova (PD) il 28 gennaio 1987 e residente in provincia di Roma (RM).

LAVORO

Dal 2012 ad oggi

Socio Fondatore e Presidente dell’associazione “Scienze Forensi 3.0“.

Coordinatrice del Centro Balistica Forense.

Consulente Tecnico per studi legali e tribunali in quanto Esperta nella ricostruzione della scena del crimine, in Balistica Forense e nella Ricostruzione della scena del crimine in 3D.

Iscritta al n° 646 del Ruolo in oggetto, per la CATEGORIA IX^ MECCANICA, ELETTROTECNICA, Sub-Categoria 53) Armi e munizioni, e la CATEGORIA XXII^ ATTIVITA’ VARIE – Sub Categorie: 17) Esperti in sistemi di prevenzione del crimine, e 24) Balistica, esplosivistica, grafica, dattiloscopia. Camera di Commercio di Latina (LT).

Ha partecipato a numerose attività peritali e consulenze tecniche in diversi procedimenti penali in tutta Italia al seguito del Prof. Dr. Martino FARNETI.  Si è occupata di rilievi tecnici, sopralluoghi, analisi e ricostruzione della scena del crimine, accertamenti balistici, inizio operazioni peritali e ricostruzione della scena del crimine in tridimensionale (3D). 

Ha svolto, facendo le veci del Prof. Dr. Martino Farneti, l’attività di Consulente Tecnico nell’accertare la correttezza delle attività peritali svolte presso i laboratori R.I.S., Polizia Scientifica e privati. 

Dall’anno accademico 2017/2018 è “Culture della materia” della cattedra di Criminologia (Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali- curriculum “Investigazione e Sicurezza”), Docente Prof.ssa Francesca DE RINALDIS, presso l’Università degli studi della Tuscia – UNITUS (Viterbo).

Ha insegnato “La ricostruzione della scena del crimine in 3D per le indagini difensive” anche presso il Centro Polifunzionale della Polizia di Stato – Scuola Tecnica di Roma.

Fa parte del corpo docenti di Master e Corsi di Alta formazione professionale per l’insegnamento “La ricostruzione della scena del crimine in 3D per le indagini difensive”, nonché relatrice di tesi di Master.

Dal 2016 è Socio Fondatore dell’Associazione Scienze Forensi, partecipando come Relatrice anche nei suoi convegni. 

FORMAZIONE

Gennaio 2017

Attestato di Esperto in Balistica Forense e Analisi della Scena del Crimine, I.S.S. srl.

Gen. – Mag. 2016

Master in Modelling & 3D Animation, Istituto CEFI, con il rilascio dei seguenti attestati:

  • Attestato di Esperto in Grafica 3D – 3D Studio Max (Autodesk);
  • Attestato di Esperto in Grafica 3D – 3D Studio Max Advanced (Autodesk);
  • Attestato di Esperto in Grafica 3D – MAYA 3D (Autodesk)

  

Gen. 2014 – Feb. 2015

Master Interfacoltà di II livello in Scienze Forensi (Criminologia – Investigazione – Security – Intelligence), Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Roma, 110 e lode.

Marzo 2013

Attestato per aver frequentato il primo Corso di Aggiornamento e di Formazione per Direttori di Tiro nei poligoni privati.

Feb. 2009 – Lug. 2012

Laurea specialistica in Relazioni Internazionali, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Roma.

PUBBLICAZIONI

Sett. 2016

Intelligence: Analisi per un’efficace ed efficiente Politica Integrata per la Sicurezza del Comune di Ardea (RM), Edizioni Accademiche Italiane.

ISBN 978-3-330-77670-8

Sett. 2016

Diritti umani: dalla teoria all’applicazione universale. Una comparazione delle Convenzioni Internazionali in materia di Diritti Umani e della loro effettiva applicazione, Edizioni Accademiche Italiane.

ISBN 978-3-330-77721-7

Print Friendly, PDF & Email